Master in Congress Management & Marketing degli Eventi a Londra

Sono aperte le iscrizioni per il prestigioso Master in organizzazione e promozione di eventi a Londra, con partenza in aula il 17 Ottobre. La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 4 Ottobre, o al raggiungimento della quota massima di 35 iscritti.

Scopri di più
2.75 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 2.75

In generale è meglio mettersi alla ricerca di lavoro una volta a Londra, non fosse altro perchè all'invio del curriculum può seguire in tempi brevi un colloquio, l'interview, da tenersi presso la sede dell'azienda o della società di selezione.

Cercare lavoro a Londra

Si presuppone infatti che un manager o un datore di lavoro vogliano vedere di persona chi viene assunto: l'impressione personale ha in questi casi la sua rilevante importanza.

Si può invece provare dall'Italia se ci si vuole candidare a svolgere un'attività ad alta qualificazione, o che comunque richiede specifiche competenze (come ad esempio nel campo medico, informatico, artistico, finanziario): è ovvio che in questo caso occorre essere pronti ad imbarcarsi sul primo volo per sostenere il colloquio di lavoro, se e quando questo verrà fissato.

Per trovare lavoro a Londra nel settore catering e del commercio conviene recarsi direttamente dal potenziale datore di lavoro lasciando il proprio curriculum o richiedendo l'application form da compilare. Diversamente ci si può rivolgere ai recruitment center delle varie catene come Caffè Nero, Starbucks, Costa, Carluccio's, Strada, Pret a Manger o inviare online la propria richiesta.



Per settori ad alta qualificazione è preferibile evitare il porta a porta: è meglio rivolgersi a qualche agenzia specializzata nel recruitment del settore che ci interessa (vedi il riquadro nella pagina) o inviare il proprio CV online.

Sia che si tratti di contattare agenzie di selezione che di rivolgersi direttamente alle aziende o di consultare i motori dedicati alla ricerca di lavoro, Internet è sempre un grande alleato, ma sono di aiuto anche i principali quotidiani che pubblicano ampie sezioni con offerte di lavoro. Se invece si è interessati a lavorare per una specifica azienda può essere utile accedere al relativo sito web alla ricerca di posizioni disponibili o per inviare una candidatura spontanea. Quale che sia la strategia per trovare lavoro a Londra consigliamo di non affidarsi ad agenzie ed organizzazioni che chiedono soldi: sono le aziende che cercano personale a pagare le agenzie di selezione o ad acquistare gli spazi per pubblicizzare le ricerche, non sono gli aspiranti lavoratori a dover pagare le agenzie. Se vi si presenta qualche situazione strana rivolgetevi alle autorità.

In questa pagina trovi i links alle agenzie interinali di Londra, quelle autorizzate. Tutte le risorse utili per cercare lavoro a Londra sono pubblicate nelle pagine di questa categoria.