Attrazioni
Qui Londra
4.2647058823529 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.26

Tutte le attrazioni in un'unica pagina per avere a portata di mano idee e spunti per visitare Londra. Scopri cosa c'è da vedere, da fare e da sapere per organizzare la tua visita.


  • Buckingham Palace

    La residenza ufficiale della Regina Elisabetta II è, durante l'apertura estiva, una delle attrazioni più visitate. Solo in quella occasione si possono visitare gli Appartamenti di Stato, il cuore della monarchia britannica, e gli esclusivi ambienti arredati con i migliori tesori della Royal Collection, tra cui dipinti di Rembrandt, Rubens, Poussin e Canaletto.

  • London Eye

    Con i suoi 135 metri di altezza, la ruota panoramica è un'icona di Londra, incastonata in una delle zone più belle della capitale. Il panorama mozzafiato si estende per 40km in ogni direzione, dal mare ad est a Windsor ad ovest.

  • La Torre di Londra

    La storica ed imponente fortezza, un tempo palazzo reale, armeria e prigione, oggi custodisce i gioielli della Corona, un tesoro di inestimabile valore. Scopri come visitarlo!

  • Cambio della Guardia

    Uno degli appuntamenti a cui difficilmente il turista in visita a Londra sa rinunciare

  • Tower Bridge

    Il bellissimo ponte levatoio è uno dei luoghi simbolo, da vedere e... da fotografare!

  • Abbazia di Westminster

    Sede dell'incoronazione dei monarchi britannici fin dal 1066, sede di importanti eventi nazionali, luogo di sepoltura di reali ed eminenti personalità della storia britannica, l'Abbazia di Westminster è uno dei luoghi simbolo di Londra.

  • Cattedrale di St Paul

    Capolavoro dell'architetto reale sir Christopher Wren, la Cattedrale di St Paul's ospita al suo interno una collezione impressionante di mosaici, monumenti funebri e famose opere d'arte sacra e profana. La cupola di St Paul spicca nello skyline londinese.

  • Kensington Palace

    Il bel Palazzo Reale dove visse Lady Diana è stato recentemente restaurato.

  • The Monument

    E' uno dei monumenti simbolo di Londra, eretto proprio là dove si propagò il grande incendio del 1666. E' possibile salire fino in cima alla colonna: 311 gradini che conducono ad una piattaforma panoramica, fatica premiata dal certificato che si riceve raggiungendo la sommità.

  • Hampton Court Palace

    Meraviglioso Palazzo Reale: si visitano gli interni e i bellissimi giardini

  • Temple Church, la chiesa dei Cavalieri Templari

    E' l'antica Chiesa del Tempio di Dan Brown e Il Codice da Vinci.

  • British Library

    Principale biblioteca nazionale del Regno Unito, include una collezione di oltre 150 milioni di documenti tra manoscritti, mappe, giornali, periodici, stampe e disegni, spartiti e contratti, oltre che libri stampati. Questo immenso patrimonio di sapere è conservato in tre siti diversi, il più noto dei quali è la sede di St Pancras, il più vasto edificio pubblico costruito nel Regno…

  • Somerset House

    Impossibile non rimanere affascinati dall''imponente e sontuosa Somerset House, uno degli edifici storici più importanti di Londra; occupa un'ampia area che da una lato prospetta sul versante meridionale dello Strand (importante arteria cittadina, un tempo costeggiata da dimore aristocratiche) e dall'altro si affaccia sulla riva nord del Tamigi, nei pressi di Waterloo Bridge.

  • The Globe Theatre

    Se amate Shakespeare e il teatro, assistere alla pièce in piedi, come gli spettatori dell'epoca vittoriana, è assolutamente un'esperienza da vivere: la seguitissima stagione teatrale al Globe Theatre va da aprile a ottobre e comprende opere di Shakespeare e dei suoi maggiori contemporanei.

  • Royal Albert Hall

    La Royal Albert Hall è uno dei monumenti più rappresentativi della Londra vittoriana e ancora oggi ospita alcuni degli eventi di spettacolo più importanti di Londra.

  • The View from The Shard

    Il grattacielo più alto d'Europa è aperto al pubblico. Scopri come salire sulla città verticale progettata da Renzo Piano che ha firmato questo grattacielo di 310 metri di altezza da cui ammirare Londra come mai è stato possibile prima.

  • High Streets e Shopping

    Fare shopping è, per turisti e residenti, una delle attività preferite a Londra: tra catene e negozi indipendenti la capitale può contare su oltre 30 mila punti vendita, senza considerare mercati e fiere che chiudono il cerchio completando un'offerta che ha dell'incredibile per quantità, spesso per qualità, sicuramente per varietà! Fare shopping a Londra è cosa di tutto l'anno ma…

  • Barbican Centre

    E' il centro artistico e culturale di riferimento dello square mile, oltre che il più grande spazio artistico multifunzionale dedicato d'Europa. Ha un'offerta ricchissima di mostre ed esposizioni, opere teatrali e concerti di ogni genere, tra cui quelli della London Symphony Orchestra e della BBC Simphony Orchestra.

  • BAPS Shri Swaminarayan Mandir - Tempio Hindu

    E' il maggiore tempio indù al di fuori dell'India e vale sicuramente la visita. Stiamo parlando del Shri Swaminarayan Mandir, conosciuto anche come Neasden Temple. Il favoloso tempio indiano è dedicato al culto di Shri Swaminarayan, un maestro spirituale del '700.

  • Tower 42

    La Tower 42, situata al numero 25 di Old Broad Street, è un grattacielo della City of London, tra i primi in assoluto ad essere costruiti nella capitale britannica. Con i suoi 183 metri è stato a lungo l'edificio più alto del Regno Unito fino al 1990 quando è stato superato sia dal One Canada Square che dall'8 Canada Square…

  • La City of London e Westminster

    Se con il termine city ci si riferisce all'intera metropoli di Londra, la City con la maiuscola comprende soltanto il cosiddetto Square Mile (il miglio quadrato) situato sulla sponda nord del Tamigi. Qua, dove 2000 anni fa i romani avevano il loro insediamento, sorgeva il primo centro abitato di Londra. Westminster è invece il nome del distretto amministrativo che comprende…

  • 20 Fenchurch Street - The Walkie Talkie

    The Walkie-Talkie è uno dei grattacieli più recenti e particolari che caratterizzano lo skyline di Londra. Oggetto anche di polemiche e ironie soprattutto quando, durante la costruzione, i riflessi del sole sulle vetrate dalle superfici concave hanno letteralmente sciolto la plastica dei veicoli parcheggiati in prossimità. Il grattacielo, alto 160 metri, ospita i  giardini pensili più alti della città, già…

  • Sky Garden, il giardino più alto di Londra

    The Sky Garden, i giardini pensili più alti di Londra, si trovano al 35° piano del 20 Fenchurch Street, il nuovissimo grattacielo della City conosciuto anche come Walkie-Talkie per la sua forma più stretta alla base e più larga in cima. Ed è proprio la parte superiore del palazzo a vetri, che si sviluppa in altezza su tre piani, dal…

  • Chelsea Physic Garden

    Nascosto lungo le anse del Tamigi e dalla piccola cinta muraria che lo delimita, il Chelsea Physic Garden, fondato nel 1673, è il più antico giardino botanico inglese, una vera e propria celebrazione della bellezza e dell'importanza delle piante per l'umanità. Sorge nel cuore di Chelsea, a pochi passi dalla fermata della metropolitana di Sloane Square.

  • The Roof Gardens, i giardini pensili di Londra

    Al sesto piano di un edificio nell'elegante quartiere di Kensington, invisibili dalla strada, si trovano i più famosi e romantici giardini pensili d'Europa: The Roof Gardens.

  • Cattedrale di Southwark

    La Cattedrale di Southwark, con i suoi circa mille anni di storia, è la più antica chiesa gotica di Londra. Sorge sulla sponda meridionale del Tamigi ad una estremità del London Bridge e si trova a ridosso del Borough market, in una zona molto frequentata e caratteristica della città.

  • Banqueting House

    La Banqueting House o Casa dei Banchetti di Whitehall a Londra è la più imponente e meglio preservata delle Banqueting Houses realizzate dai sovrani inglesi. E' situata nel cuore della città a metà strada tra il Big Ben e Trafalgar Square, quasi di fronte al palazzo delle Horse Guards e al n. 10 di Downing Street.

  • The London Dungeon

    E' negli intenti una delle attrazioni più terrificanti di Londra

  • I Grandi Magazzini Harrods

    I grandi magazzini Harrods si trovano nel cuore di Knightsbridge, una delle zone più lussuose di Londra. Sfarzoso ed elegante, Harrods non è solo un posto dove fare shopping ma, con milioni di visitatori l'anno, una vera mèta turistica.

  • Shrek's Adventure

    Merlin Entertainments e DreamWorks Animation presentano la nuova, fantastica attrazione turistica dedicata alla serie di film d'animazione di maggior successo di tutti i tempi: Shrek!

  • 30 St Mary Axe - The Gherkin

    Il 30St Mary Axe, o the Gherkin, è uno degli edifici più conosciuti di Londra. La caratteristica forma ogivale ha suscitato, sin dal progetto, speculazioni sull'oggetto che rappresenta diventando di volta in volta un missile, un cetriolo e anche... la supposta! Comunque la pensiate, il Gherkin è un'icona della città!

  • Highgate, il cimitero maledetto

    Il celebre cimitero gotico dove riposa anche Karl Marx è famoso non solo per la sua storia e architettura ma anche per le misteriose apparizioni e fenomeni inquietanti .

  • Fortnum and Mason

    Benvenuti da Fortnum & Mason, tra i grandi magazzini di Londra il più antico ed elegante. Il negozio, con oltre 300 anni di storia, ha ottenuto negli ultimi 150 anni numerosi Royal Warrant, un riconoscimento di cui si possono fregiare solo i fornitori ufficiali della famiglia reale.

  • The City Hall

    Progettato dall'architetto inglese Sir Norman Foster, e costruito proprio di fronte alla Torre di Londra e al Tower Bridge, il quartier generale della Greater London Authority (GLA) e del Mayor of London (il sindaco, attualmente Boris Johnson) è divenuto in breve tempo uno dei nuovi simboli di Londra.

  • Hamleys, un mondo di giocattoli

    Chissà se è davvero il più grande negozio di giocattoli al mondo come si dice ma certo è che quello di Hamleys è un vero mondo di giocattoli per bambini di tutte le età, dai più piccoli fino agli adulti che non vogliono crescere. Con 5 milioni di visitatori l'anno Hamleys è, oltre che un negozio, una delle attrazioni turistiche…

  • Greenwich

    Atmosfera d'altri tempi nel bellissimo villaggio Patrimonio Mondiale dell'Umanità

  • Syon House & Park Gardens

    In questa dimora storica da sogno, residenza londinese dei duchi di Northumberland, sono stati girati numerosi films, alcuni famosi, soprattuto drammi storici. Syon House è circondata da un magnifico parco di 80 ettari ed in alcuni mesi dell'anno è aperta alla visita.

  • ArcelorMittal Orbit

    La ArcelorMittal Orbit è una scultura in acciaio, la più alta esistente nel Regno Unito, opera dello scultore Anish Kapoor. Si trova a London Stratford all'interno del Queen Elisabeth Olimpic Park.

  • The Pergola and Hill Garden

    La Pergola è uno spazio verde nascosto nel tratto boscoso a sud del parco di West Hampstead Head, anche se definirlo ''spazio verde'' è molto riduttivo dato che forse è il più bel giardino pubblico di tutta Londra.

  • Camden Town

    Il quartiere più alternativo di Londra ospita uno dei suoi mercati più famosi

  • London Hippodrome: passato, presente e futuro

    Lo storico locale tra Charing Cross Road e Leicester Square, riaperto nell'estate 2012 dopo gli imponenti lavori di restauro, ospita oggi il casinò, due piani dedicati al gambling, un teatro, bars, ristorante, sale da pranzo private.

  • Londra in battello, RIB e kayak

    Quello della bella stagione è il periodo migliore per scoprire Londra da una prospettiva diversa: una crociera sul Tamigi, oppure una lenta gita in barca con cena a bordo lungo i canali che attraversano la città. Per chi cerca esperienze più avventurose ci sono ci sono anche tours in RIB e kayak: c'è solo l'imbarazzo della scelta, con un'offerta vastissima…