0.75 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.75

Continua l'apertura al pubblico di Palace of Westminster, il magnifico edificio con annesso Big Ben che ospita il Parlamento britannico.

Visita Palace of Westminster

Il bellissimo Tour alle Houses of Parliament è disponibile anche in lingua italiana. Palace of Westminster è sicuramente uno degli edifici storici più rappresentativi di Londra. Durante il tour è possibile visitare tutta l'imponente struttura che ospita il Parlamento britannico, la Camera dei Lord e quella dei Comuni.

Palace of WestminsterI tours hanno una durata di 75 minuti e per accedere nell' edificio, che si articola tra sale, corti e lunghissimi corridoi, occorre superare rigidi controlli di sicurezza come avviene in aeroporto.

Guidati da guide Blue Badge, i tours sono disponibili anche in lingua italiana e seguono lo stesso percorso processionale di Sua Maestà la Regina alla cerimonia di apertura del Parlamento e terminano nella favolosa Westminster Hall le cui pareti sono ancora quelle costruite da William Rufus nel 1097.

Il Parlamento inglese e tutto il solenne Palace of Westminster non solo è il centro della democrazia inglese ma, con l'annessa Clock Tower (Big Ben), è uno dei monumenti più belli e caratteristici di Londra.

Biglietti Palace of Westminster

Per visitare il Parlamento Inglese è obbligatorio prenotare acquistando i biglietti in anticipo (vedi in questa pagina).

Il tour, consigliatissimo, non è solo un viaggio all'interno di uno splendido edificio ma un'esperienza unica che consente di conoscere gli aspetti più interessanti e singolari della vita parlamentare inglese tra Camera dei Comuni, con i membri eletti dal popolo, e Camera dei Lords.

Oltre ai tour è possibile accedere a Palace of Westminster per assistere alle sedute parlamentari: per informazioni si veda il sito ufficiale del Parlamento britannico