4.7857142857143 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.79

Dolcetto o... scherzetto? Brividi e divertimento sono gli ingredienti essenziali della notte di Halloween, festeggiatissima a Londra con eventi per tutti i gusti e tutte le età!

Halloween Londra

Quella del 31 ottobre è la notte magica per eccellenza ma il programma è ricco in tutto il periodo, con grande gioia per tutti quanti hanno deciso di trascorrere a Londra il ponte di Ognissanti!

TOUR HALLOWEEN

Lunedì 31 ottobre, quando le ombre della notte più cupa sono ormai scese su Londra, lo speciale TOUR DI HALLOWEEN ti conduce alla ricerca di edifici infestati, fenomeni di poltergeist e storie inquietanti. Il percorso è inserito in un contesto storico di una City antichissima, la Londinium dei romani. Il tour è a piedi e in italiano!


TOUR HALLOWEEN PRENOTA


Maghi e streghe nel mondo di Harry Potter

L'atmosfera che si respira a Londra per Halloween è la più adeguata alla ricorrenza e gli eventi sono tantissimi, così come gli allestimenti speciali. Ad iniziare dai Warner Bros Studios di Harry Potter e dallo speciale allestimento di Halloween ambientato nella Great Hall. Da dire che i biglietti degli Studios finiranno esauriti in breve tempo, per cui è praticamente obbligatorio prenotare con un sufficiente anticipo.

HARRY POTTER STUDIOS PRENOTA

Halloween al London Dungeon

Anche il London Dungeon si trasforma nella casa di Halloween con spettacoli dedicati, zucche e decorazioni a tema. Il terribile dilemma Trick or Treat, dolcetto o scherzetto, assillerà i coraggiosi avventori già alle prese con terrificanti personaggi.

LONDON DUNGEON PRENOTA

Le attrazioni facilmente riconducibili a cruenti fatti di cronaca sono comunque numerose in una città dalla storia così forte come Londra. Basti pensare a TOWER OF LONDON, popolata da fantasmi senza pace e teatro dei fatti più terribili della storia della capitale. Di seguito gli eventi più importanti di Halloween a Londra:

Venerdì 28 ottobre

Anche se rientra nella normale programmazione del venerdì, il Tour di Jack lo Squartatore (in italiano) assume nel weekend di Halloween un significato particolare, visto che in questa occasione si potranno rivivere i terribili misfatti del serial killer più famoso di sempre. Alle ore 19.

JACK LO SQUARTATORE PRENOTA

Sabato 29 ottobre

Nel Weekend di Halloween c'è sicuramente il tempo per una visita della città: il Tour Classico di Londra in italiano, è l'unico che include la visita all'Abbazia di Westminster (al mattino) insieme a tutte le attrazioni fondamentali di Londra.

TOUR CLASSICO DI LONDRA PRENOTA

Domenica 30 ottobre

Anche la vigilia Halloween può essere dedicata a qualche visita: del resto siamo a Londra ed è impossibile non approfittarne. Domenica mattina quindi si può prendere parte al Tour con Crociera a Greenwich (in italiano).
Nel pomeriggio si può invece approfittare della Visita al British Museum (in italiano) per conoscere uno dei musei più famosi al mondo.

Lunedì 31 ottobre

E' il momento di attendere che calino le tenebre e sopraggiunga l'oscura notte di Halloween per prendere parte al tour per eccellenza, il Tour di Halloween che torna anche quest'anno dopo il grande successo degli anni passati. Tutti i partecipanti al tour saranno dotati di VOX Radio per assicurare un'esperienza più coinvolgente. L'inizio del tour è previsto alle ore 19.

Chi invece non ha problemi di con l'inglese potrà prendere parte ad alcune narrazioni in lingua come le gite spettrali in barca organizzate dal London Canal Museum fin dentro il tunnel della paura, accompagnata da una agghiacciante narrazione (in inglese) ed un allestimento sinistro e spettrale. Per info vedi www.canalmuseum.org.uk/whatson/halloween.htm Alcuni musei resteranno aperti nelle sere del 27, 28 e 29 ottobre per Museums at Night: durante l'apertura notturna di alcuni musei si potrà partecipare a cacce al tesoro e pigiama party. Tantissime infine le feste a tema con un programma inesauribile in tutte le discoteche di Londra!



Le radici di Halloween sono antichissime, probabilmente ricollegabili alla festa celtica di Samhain in cui si spaventavano gli spiriti maligni con falò e travestimenti . Nell'VIII secolo, Papa Gregorio III dichiarò il 1 novembre 'Ognissanti', onorando i Santi del passato. La notte prima di Ognissanti divenne noto come 'All Hallows Eve', e più tardi, 'Halloween'. A lungo si è creduto che la notte di Halloween i morti possono vagare sulla terra e entrare in contatto con i vivi mentre oggi sopravvive, ben radicata, la tradizione di indossare costumi, intagliare le zucche, organizzare feste, il tutto all'insegna del 'dolcetto o scherzetto'.

Halloween Londra