Eventi Londra
Qui Londra
4.8 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.80

Il Carnevale di Notting Hill è la più grande festa di strada d'Europa e uno degli eventi più attesi a Londra. L'importante festa caraibica è in programma domenica 30 e lunedì 31 agosto 2015.

Carnevale di Notting Hill

La festa si tiene nel famoso ed elegante quartiere di Notting Hill, dove fiumi di persone ogni anno si lasciano travolgere, spesso anche troppo, da questo vivace e coinvolgente carnevale animato da migliaia di corpi danzanti e colorati, tra belle e provocanti ragazze di colore che rivisitano i movimenti delle danze tribali africane.

Le sfilate si svolgono domenica 30 e lunedì 31 agosto dalle 9 del mattino alle 7 della sera. E' sicuramente il weekend più importante per Londra, quello del summer bank holiday, con la capitale solitamente affollata da turisti da tutto il mondo, e la tentazione di unirsi a questa coloratissima ed animata celebrazione della musica, della cultura e della cucina afro-caraibica è irresistibile!

Il divertimento è assicurato e la raccomandazione è quella di vivere il carnevale di Notting Hill da protagonisti e non solo da spettatori. Il bello è infatti andare mascherati: si può ballare ovunque grazie all'alternarsi di una grande varietà di musica e ritmo: Calypso, Samba, Reggae, Drum and Bass... Ci sono punti musica statici e mobili ed è anche possibile, per chi lo vuole, salire e ballare direttamente sui carri allegorici!

Il divertimento continua anche di sera, dopo le sfilate, con feste nei bar, nei ristoranti, praticamente ovunque nelle strade di tutto il quartiere.



A chi desidera andare al Carnevale di Nothing Hill raccomandiamo di andare presto e mangiare direttamente sul posto. Se l'idea della folla spaventa, meglio andare di domenica quando la festa è dedicata ai bambini e c'è meno gente (relativamente). Purtroppo gli effetti dell'alcool si esprimono spesso in risse ed incidenti: anche se è consistente la presenza delle forze dell'ordine è consigliabile prestare attenzione.

Carnevale di Notting Hill

Domenica 30 e lunedì 31 agosto 2015

Notting Hill

Calendario eventi

The Phantom of the Opera Musical

The Phantom of the Opera Musical

The Phantom of the Opera è, con oltre 9000 rappresentazioni, il secondo musical del West End di Londra, secondo solo a Les Miserables. Ispirato al romanzo francese Le Jogador de l'Opéra, ...

Jersey Boys Musical

Jersey Boys Musical

Jersey Boys è il musical che racconta la storia dei leggendari The Four Seasons, uno dei gruppi rock'n roll di maggior successo negli anni 60.

Madonna: il Rebel Heart Tour all'Arena O2

Madonna: il Rebel Heart Tour all'Arena O2

Il Rebel Heart Tour di Madonna arriva a Londra martedì 1 dicembre 2015: ci sarà da attendere fino ad allora prima di poterla ammirare dal vivo, all'Arena O2, con il nuovo spettacolo della pops...

Carnevale di Notting Hill

Carnevale di Notting Hill

Il Carnevale di Notting Hill è la più grande festa di strada d'Europa e uno degli eventi più attesi a Londra. Il grande carnevale caraibico è in programma domenica 30 e ...

The Book of Mormon Musical

The Book of Mormon Musical

E' il musical di Broadway ideato dai creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, e dal co-creatore di Avenue Q, Robert Lopez

Great British Beer Festival

Great British Beer Festival

Se questa festa è importante quanto lo è la birra a Londra, allora il Great British Beer Festival è davvero da non perdere. Dall'11 al 15 agosto 2015 l'Olympia si trasforma nel più...

Carmen Consoli al Meltdown Festival di David Byrne

Carmen Consoli al Meltdown Festival di David Byrne

Con la direzione artistica di David Byrne, Meltdown Festival torna a Londra con un programma ricco di eventi tra cui il concerto di Carmen Consoli di venerdì 21 agosto.

The Lion King Musical

The Lion King Musical

The Lion King è il musical di successo basato sul film d'animazione della Disney The Lion King con le musiche di Elton John, i testi di Tim Rice e la colonna sonora di Hans Zimmer.

Duran Duran - The O2 Arena

Duran Duran - The O2 Arena

Con l'uscita del nuovo album Paper Gods, i Duran Duran tornano in concerto a Londra: martedì 8 dicembre all'Arena O2.