Eventi Londra
Qui Londra
4.5833333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.58

Il Carnevale di Notting Hill è la più grande festa di strada d'Europa e uno degli eventi più attesi a Londra. L'importante festa caraibica è in programma domenica 30 e lunedì 31 agosto 2015.

Carnevale di Notting Hill

La festa si tiene nel famoso ed elegante quartiere di Notting Hill, dove fiumi di persone ogni anno si lasciano travolgere, spesso anche troppo, da questo vivace e coinvolgente carnevale animato da migliaia di corpi danzanti e colorati, tra belle e provocanti ragazze di colore che rivisitano i movimenti delle danze tribali africane.

Le sfilate si svolgono domenica 30 e lunedì 31 agosto dalle 9 del mattino alle 7 della sera. E' sicuramente il weekend più importante per Londra, quello del summer bank holiday, con la capitale solitamente affollata da turisti da tutto il mondo, e la tentazione di unirsi a questa coloratissima ed animata celebrazione della musica, della cultura e della cucina afro-caraibica è irresistibile!

Il divertimento è assicurato e la raccomandazione è quella di vivere il carnevale di Notting Hill da protagonisti e non solo da spettatori. Il bello è infatti andare mascherati: si può ballare ovunque grazie all'alternarsi di una grande varietà di musica e ritmo: Calypso, Samba, Reggae, Drum and Bass... Ci sono punti musica statici e mobili ed è anche possibile, per chi lo vuole, salire e ballare direttamente sui carri allegorici!

Il divertimento continua anche di sera, dopo le sfilate, con feste nei bar, nei ristoranti, praticamente ovunque nelle strade di tutto il quartiere.



A chi desidera andare al Carnevale di Nothing Hill raccomandiamo di andare presto e mangiare direttamente sul posto. Se l'idea della folla spaventa, meglio andare di domenica quando la festa è dedicata ai bambini e c'è meno gente (relativamente). Purtroppo gli effetti dell'alcool si esprimono spesso in risse ed incidenti: anche se è consistente la presenza delle forze dell'ordine è consigliabile prestare attenzione.

Carnevale di Notting Hill

Domenica 30 e lunedì 31 agosto 2015

Notting Hill

Calendario eventi

Mo Tu We Th Fr Sa Su
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

David Gilmour - Royal Albert Hall

David Gilmour - Royal Albert Hall

La voce e chitarra dei Pink Floyd dal vivo in cinque imperdibili serate tra settembre ed ottobre alla Royal Albert Hall di Londra per presentare Rattle That Lock, l'ultimo album solista di David Gilmour. ...

The Book of Mormon Musical

The Book of Mormon Musical

E' il musical di Broadway ideato dai creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, e dal co-creatore di Avenue Q, Robert Lopez

One Direction - The O2 Arena

One Direction - The O2 Arena

Sono sei i concerti degli One Direction in programma questo settembre a Londra. Dal vivo, all'Arena O2, i brani del nuovo album FOUR insieme ai successi più famosi!

The Lion King Musical

The Lion King Musical

The Lion King è il musical di successo basato sul film d'animazione della Disney The Lion King con le musiche di Elton John, i testi di Tim Rice e la colonna sonora di Hans Zimmer.

Proms in the Park 2015

Proms in the Park 2015

I BBC Proms terminano come ogni anno con l'imperdibile The BBC Proms in the Park, l'ultima notte dei Proms celebrata solennemente ad Hyde Park la sera di sabato 12 settembre.

Cliff Richard - Royal Albert Hall

Cliff Richard - Royal Albert Hall

Bella cinquina di concerti di Cliff Richard, dal 12 al 18 ottobre con il suo 75th Birthday Tour alla Royal Albert Hall.

Matilda Musical

Matilda Musical

Grandi e piccoli resteranno affascinati e deliziati dalla storia di Matilda, bambina precoce dotata di una straordinaria immaginazione

Thriller - Live Musical

Thriller - Live Musical

Il musical Thriller, dedicato nel 1996 a Michael Jackson e tornato nel West End londinese dopo la scomparsa del re del pop, è diventato una sorta di spettacolo tributo da non perdere.

Let It Be Musical

Let It Be Musical

Oltre 40 successi dei Beatles rivivono in questo musical che i fans non possono assolutamente perdere. La magia degli anni sessanta torna di attualità in questo spettacolo di oltre due ore.