Articoli
Londra

Aumentano le tariffe dei trasporti

Tariffe trasporti Londra 2013Il nuovo anno si apre come sempre con l'aumento delle tariffe dei trasporti pubblici londinesi: gli aumenti, in media del 4,2%, scattano a partire dal 2 gennaio e sono tra le novità meno gradite per i turisti ma soprattutto per i residenti, alle prese con un costo della vita che conferma Londra come una delle città più care.

A proposito di questi aumenti il sindaco Boris Johnson ha dichiarato: "Questo piano tariffario è estremamente importante per i nostri milioni di passeggeri e sono molto contento di aver ottenuto quasi 100 milioni di sterline che contribuirà a mantenere il più basso possibile i prezzi e a proteggere le importanti agevolazioni che offriamo ai londinesi più vulnerabili (giovani, anziani e disabili, ndr)"

Come aumentano le tariffe della metropolitana

Una singola corsa in metropolitana in zona 1, per breve che sia, passa da £4.30 a £4.50. Acquistare un'abbonamento, come una Oyster Card o una Travelcard, si conferma un imperativo se si vogliono contenere le spese: con una Oyster la stessa corsa in metropolitana passa da £2.00 a £2.10. La buona notizia è che aumentano le singole corse ma non aumenta il Price cap: viaggiando in zona 1 o tra le zone 1-2 ad esempio non si pagherà mai oltre £8.40 (Peak price cap) o £10.60 (Off-peak price cap) al giorno, a prescindere dal numero dei viaggi effettuati. Da ricordare che il Price cap coincide con il costo della Travelcard giornaliera (Day Anytime e Day Off-peak) mentre la Travelcard settimanale (gli esempi sono per le zone 1 e 1-2) passa da £29.20 a £30.40 e quella mensile da £112.20 a £116.80.

Come aumentano le tariffe dei bus

Le tariffe degli autobus non dipendono dalle zone attraversate: una singola corsa passa da £2.30 a £2.40, con Oyster Card la stessa corsa aumenta da £1.35 a £1.40. Per gli autobus aumenta il Price cap, da £4.20 a £4.40. Analogamente aumentano le tariffe per i bus pass: l'abbonamento settimanale dei bus passa da £18.80 a £19.60 e quello mensile da £72.20 a £75.30.

Raddoppia il costo per il bike sharing!

TrasportiTra le sorprese meno gradite il raddoppio delle tariffe per il Barclays Cycle Hire: 24 ore di accesso passerà da £1 a £2, quello settimanale passerà da £5 a £10 mentre la quota annuale passa da £45 a £90. La maggior parte dei noleggi di biciclette rientrano comunque nei 30 minuti gratuiti e i costi aggiuntivi per il rientro in ritardo, di non ritorno e il danno bicicletta non subiscono aumenti.

Tutte le tariffe aggiornate sono pubblicate nell'articolo Oyster Card | Travelcard

(c) Transport for London

Visitor Oyster Card

Preparati a visitare la più grande città del mondo con la tua VISITOR OYSTER CARDVisit Shop, la carta dal credito pre-caricato per viaggiare su tutta la rete metropolitana, in autobus, tram, metropolitana leggera, Overground e usufruire di alcuni servizi ferroviari fin dal tuo arrivo.

Per ogni viaggio con la tua Visitor Oyster Card ti verrà automaticamente addebitata la tariffa più bassa possibile, e in un giorno non potrai spendere più di quanto avresti speso con una Day Travelcard.

La Visitor Oyster Card è disponibile da £10, £20 o £30. Una volta esaurito il credito, è possibile ricaricarla facilmente in uno dei 3900 negozi Oyster in tutta la città, comprese tutte le stazioni della metropolitana.

  • La Visitor Oyster Card necessita di un costo di attivazione di £3 che verrà aggiunto al totale dell'acquisto.  
  • I bambini sotto gli 11 anni viaggiano gratis sui mezzi pubblici londinesi se accompagnati da un adulto pagante. E' necessario ogni volta chiedere a un membro dello staff della metropolitana di far passare il bambino dai cancelli.
  • I bambini dagli 11 anni in su devono acquistare una Travelcard. Non esiste la Visitor Oyster Card per bambini.
  • La tua Visitor Oyster Card verrà spedita direttamente al tuo indirizzo in 8-12 giorni

Per procedere all'acquisto della tua Visitor Oyster card basta cliccare quiVisit Shop, sei pronto?

LondrasulWeb

La pizzeria antijuventina di Londra – FOTO - You-ng.it
You-ng.itLa pizzeria antijuventina di Londra – FOTOYou-ng.itMangiare una pizza all'estero non è mai facile, si sa. Soprattutto se si è di Napoli. A Londra, però, c'è un locale dove pare che la gustosa pietanza sia buona (quasi) come quella del...
Read more...
Londra, si incontrano gli chef dei capi di Stato. Cosa mangiano i ... - Quotidiano.net
Quotidiano.netLondra, si incontrano gli chef dei capi di Stato. Cosa mangiano i ...Quotidiano.netLondra, 28 luglio 2014 - Summit di cucina: gli chef dei capi di stato si sono riuniti a Londra nell'ormai tradizionale appuntamento annuale che mette insieme chi si...
Read more...
Mum don't cry, mi trasferisco a Londra - L'Huffington Post
Mum don't cry, mi trasferisco a LondraL'Huffington PostLa solita storia di ragazzi che si trasferiscono a Londra, direte. Può darsi, ma non siate subito così approssimativi. Fidatevi. Questa è roba seria, non è nemmeno lontanamente vicina al bel ricordo di...
Read more...
Le "porte dei poveri", il nuovo apartheid di New York e Londra - La Repubblica
FanpageLe "porte dei poveri", il nuovo apartheid di New York e LondraLa RepubblicaNew York come Los Angeles, come Londra o le altre grandi metropoli dove ricchi e poveri, per varie coincidenze, vivono fianco a fianco. E nel mondo dell'1 per...
Read more...
Gaza, nuovi scontri e 40 fermi in Francia Londra, 15.000 in piazza ... - Il Fatto Quotidiano
Il Fatto QuotidianoGaza, nuovi scontri e 40 fermi in Francia Londra, 15.000 in piazza ...Il Fatto QuotidianoGaza, nuovi scontri e 40 fermi in Francia Londra, 15.000 in piazza contro Israele. Dopo le proteste di sabato scorso, torna a surriscaldarsi la...
Read more...
From GoogleNews