Articoli
Londra

Tariffe trasporti Londra 2013Il nuovo anno si apre come sempre con l'aumento delle tariffe dei trasporti pubblici londinesi: gli aumenti, in media del 4,2%, scattano a partire dal 2 gennaio e sono tra le novità meno gradite per i turisti ma soprattutto per i residenti, alle prese con un costo della vita che conferma Londra come una delle città più care.

A proposito di questi aumenti il sindaco Boris Johnson ha dichiarato: "Questo piano tariffario è estremamente importante per i nostri milioni di passeggeri e sono molto contento di aver ottenuto quasi 100 milioni di sterline che contribuirà a mantenere il più basso possibile i prezzi e a proteggere le importanti agevolazioni che offriamo ai londinesi più vulnerabili (giovani, anziani e disabili, ndr)"

Come aumentano le tariffe della metropolitana

Una singola corsa in metropolitana in zona 1, per breve che sia, passa da £4.30 a £4.50. Acquistare un'abbonamento, come una Oyster Card o una Travelcard, si conferma un imperativo se si vogliono contenere le spese: con una Oyster la stessa corsa in metropolitana passa da £2.00 a £2.10. La buona notizia è che aumentano le singole corse ma non aumenta il Price cap: viaggiando in zona 1 o tra le zone 1-2 ad esempio non si pagherà mai oltre £8.40 (Peak price cap) o £10.60 (Off-peak price cap) al giorno, a prescindere dal numero dei viaggi effettuati. Da ricordare che il Price cap coincide con il costo della Travelcard giornaliera (Day Anytime e Day Off-peak) mentre la Travelcard settimanale (gli esempi sono per le zone 1 e 1-2) passa da £29.20 a £30.40 e quella mensile da £112.20 a £116.80.

Come aumentano le tariffe dei bus

Le tariffe degli autobus non dipendono dalle zone attraversate: una singola corsa passa da £2.30 a £2.40, con Oyster Card la stessa corsa aumenta da £1.35 a £1.40. Per gli autobus aumenta il Price cap, da £4.20 a £4.40. Analogamente aumentano le tariffe per i bus pass: l'abbonamento settimanale dei bus passa da £18.80 a £19.60 e quello mensile da £72.20 a £75.30.

Raddoppia il costo per il bike sharing!

TrasportiTra le sorprese meno gradite il raddoppio delle tariffe per il Barclays Cycle Hire: 24 ore di accesso passerà da £1 a £2, quello settimanale passerà da £5 a £10 mentre la quota annuale passa da £45 a £90. La maggior parte dei noleggi di biciclette rientrano comunque nei 30 minuti gratuiti e i costi aggiuntivi per il rientro in ritardo, di non ritorno e il danno bicicletta non subiscono aumenti.

Tutte le tariffe aggiornate sono pubblicate nell'articolo Oyster Card | Travelcard

(c) Transport for London

Visitor Oyster Card

Preparati a visitare la più grande città del mondo con la tua VISITOR OYSTER CARDVisit Shop, la carta dal credito pre-caricato per viaggiare su tutta la rete metropolitana, in autobus, tram, metropolitana leggera, Overground e usufruire di alcuni servizi ferroviari fin dal tuo arrivo.

Per ogni viaggio con la tua Visitor Oyster Card ti verrà automaticamente addebitata la tariffa più bassa possibile, e in un giorno non potrai spendere più di quanto avresti speso con una Day Travelcard.

La Visitor Oyster Card è disponibile da £10, £20 o £30. Una volta esaurito il credito, è possibile ricaricarla facilmente in uno dei 3900 negozi Oyster in tutta la città, comprese tutte le stazioni della metropolitana.

  • La Visitor Oyster Card necessita di un costo di attivazione di £3 che verrà aggiunto al totale dell'acquisto.  
  • I bambini sotto gli 11 anni viaggiano gratis sui mezzi pubblici londinesi se accompagnati da un adulto pagante. E' necessario ogni volta chiedere a un membro dello staff della metropolitana di far passare il bambino dai cancelli.
  • I bambini dagli 11 anni in su devono acquistare una Travelcard. Non esiste la Visitor Oyster Card per bambini.
  • La tua Visitor Oyster Card verrà spedita direttamente al tuo indirizzo in 8-12 giorni

Per procedere all'acquisto della tua Visitor Oyster card basta cliccare quiVisit Shop, sei pronto?

LondrasulWeb

Borsa di Londra, quanto pesa - Corriere della Sera
Corriere della SeraBorsa di Londra, quanto pesaCorriere della SeraQuali conseguenze potrebbe avere una vittoria di «Braveheart», l'eroe dell'indipendenza scozzese, sul cambio della sterlina, sui titoli del Tesoro britannico, i Gilt, e sulle quotazioni delle società di Edimburgo scambiate alla borsa...
Read more...
Gb, falso allarme bomba: evacuato centro commerciale a Londra - La Repubblica
La StampaGb, falso allarme bomba: evacuato centro commerciale a LondraLa RepubblicaLONDRA - E' durato poco più di un'ora l'allarme bomba al centro commerciale Westfield di Stratford, a est di Londra, che è stato evacuato dopo il ritrovamento di un pacco...
Read more...
Tre designer altoatesini alla conquista di Londra - Alto Adige
Tre designer altoatesini alla conquista di LondraAlto AdigeIl design altoatesino sbarca a Londra. Da giovedì 18 fino a domenica 21 settembre, tre designer della nostra provincia, esporranno i risultati della loro infaticabile e infinita creatività al Tent London Pure Design....
Read more...
Londra, allarme bomba. Evacuati centro commerciale e una ... - Il Fatto Quotidiano
Il Fatto QuotidianoLondra, allarme bomba. Evacuati centro commerciale e una ...Il Fatto QuotidianoInizialmente era stata transennata solo una piccola area, quella vicina al grande magazzino Marks and Spencer. Poi, dopo, l'intervento di decine di poliziotti con i canti anti-esplosivo, si...
Read more...
Londra,allarme bomba in metro Stratford - Rai News
Londra,allarme bomba in metro StratfordRai News16 settembre 2014 15.57 Scene di panico nella zona di Stratford a Londra. Evacuata per un pacco sospetto la stazione metro del quartiere, tra le più affollate della città. Anche l'Eurostar per Parigi ferma lì....
Read more...
From GoogleNews